Chi siamo

Ombre Rosse Film Production

Ombre Rosse Film Production è una società di produzione e distribuzione cinematografica fondata a Cagliari nel 2013, come diretta conseguenza della collaborazione iniziata qualche anno prima tra Luca Cabriolu e Andrea Di Blasio.

In questi primi anni di attività, Ombre Rosse si è ritagliata un proprio spazio all’interno del panorama cinematografico italiano ed europeo, attraverso lo sviluppo di progetti di qualità, anche in collaborazione con diverse società di produzione in Italia e all’estero.

L’attenzione è focalizzata prevalentemente su giovani autori e registi, anche esordienti, dalla spiccata impronta autoriale, interessati a tematiche di respiro europeo e non solo.

Per questo motivo la società è attiva anche nella produzione e sviluppo di progetti di cortometraggio, intesi come volano per la carriera di giovani autori alle prime esperienze ma dal forte potenziale cinematografico.

Infine, una certa attenzione è riservata anche ai documentari di impegno sociale ma sempre dalla forte caratterizzazione autoriale.

I nostri lavori

LucaCabriolu


CEO & Producer

Luca Cabriolu é nato a Cagliari nel 1969. Dopo gli studi di letteratura alla statale di Milano e un breve periodo dedicato alla fotografia si dedica agli studi di drammaturgia negli Stati Uniti a New York dove frequenta il Neighborhood playhouse, la celebre scuola fondata da Sandy Maisner. Dopo lunghi periodi passati in varie città (Parigi, Londra ed Atene) è proprio a  New York che inizia il suo percorso di formazione nel mondo della produzione. Nel 2004, dopo il rientro a Roma inizia a occuparsi di co- produzione tra l’Italia e la Francia come intermediario tra i due Paesi. Nel 2010, diventa socio e direttore di Mediterranea Film a Parigi, nel 2013 con Andrea Di Blasio fonda Ombre Rosse Film Production.

AndreaDi Blasio


CEO & Producer

Dopo gli studi classici consegue il diploma di Regia Produzione Cinematografica e Televisiva presso l’Accademia di Cinematografia e Arti Sceniche di Bologna, nel 2004 la laurea in DAMS presso l’Università di Bologna e nel 2006 frequenta il Master in Management per lo Spettacolo presso la SDA Bocconi di Milano in collaborazione con l’Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala di Milano. Infine, l’anno successivo frequenta il corso per Produttore esecutivo organizzato da Cinecittà formazione di Roma. Nel 2005 ricopre la carica di assistente alla regia per il film “Monamour” di Tinto Brass e l’anno successivo quella di assistente di produzione presso la società di produzione televisiva Magnolia S.p.A.; nel biennio 2007-2008 collabora in qualità di junior producer con la Loups Garoux Produzioni Di Marta Bifano e con la Titania Produzioni di Ida Di Benedetto ed infine, a partire dal 2012 è responsabile sviluppo progetti per la società francese Mediterranea Film Sarl.

OswaldGarms


Producer

Nato a Roma nel 1975 da genitori austriaci, dopo aver studiato storia orientale all’Università di Bologna e lingua araba al Cairo, diventa montatore, prima freelance, poi per la Rai. Dal 2005 al 2015 lavora stabilmente per Bavaria Media Italia: rappresenta la società a Roma e in occasione dei mercati esteri occupandosi della vendita di licenze per film, fiction, serie e format televisivi, promozione, marketing e rapporti con la stampa, sviluppo e produzione cinema e TV in Italia, service per produzioni estere e co-produzioni internazionali. Nel 2010 viene selezionato per la partecipazione all’EAVE Producers Workshop, che gli fornisce un’ampia rete di contatti nel cinema indipendente europeo. Dal 2015 offre servizi a società estere e italiane lavorando tra l’altro come produttore delegato per Verdoro e per Ombre Rosse nello sviluppo, finanziamento e nella realizzazione di film per il cinema e serie TV. Dal 2017 insegna alla Roma Film Academy a Cinecittà.

GiacomoLamborizio


Production Manager

Nato nel 1987, laureato in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano, lavora nell’industria cinematografica dal 2014. Attualmente lavora come consulente di amministrazione e sviluppo progetti per diverse società indipendenti, oltre a ricoprire il ruolo di direttore di produzione o ispettore durante le riprese. Collabora con Ombre Rosse dal 2018.